Dal 18 al 21 novembre 2017 ci sarà il GLUTEN FREE EXPO con un area Bio e in contemporanea il LACTOSEFREEEXPO, inserisci il codice R5BLQ per avere lo sconto sull'acquisto dei biglietti.

mercoledì 6 gennaio 2016

Pici senza glutine e uova

Descrizione: I pici sono un tipo di pasta tipica della Toscana, sono simili agli spaghetti ma più grossi. Questa è la versione senza uova nè farina di ceci.






Allergeni : nessuno
Adatto a : celiaci, allergici  a uova, proteine del latte, lieviti e vegani. 

Ingredienti : 
  180 gr farina di riso *
20 grano saraceno *
60 gr amido di mais *
120 ml acqua
2 cucchiai di olio d'oliva extravergine

* Prodotto naturalmente senza glutine ma a rischio per possibili contaminazioni crociate, che quindi per poter essere sicuro, necessita del simbolo o della scritta "senza glutine" o deve essere presente nel prontuario degli alimenti.


Procedimento: 
Disporre la farina nel piano di lavoro , creare un incavo al centro, mettere all'interno l'olio e piano piano l'acqua, valutate se è necessaria tutta,poi lavorare finchè non avrete creato un'impasto omogeneo ed elastico.
Avvolgetelo nella pellicola e lasciate riposare in frigo per 30 minuti.
Una volta terminati i 30 minuti, stendere la pasta , tagliare delle strisce di circa mezzo centimetro, poi lavorarli a mano per assottigliarli un po'.
  

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta!

Post in evidenzaTorta fredda di mandorle e cocco alle more (senza glutine e latte)

Torta fredda di mandorle e cocco alle more (senza glutine e latte)

Descrizione: Una torta fresca, oltre che senza glutine, anche senza latte, adatta ad allergici e vegani. Approfitto di questa ricetta e di ...