Dal 18 al 21 novembre 2017 ci sarà il GLUTEN FREE EXPO con un area Bio e in contemporanea il LACTOSEFREEEXPO, inserisci il codice R5BLQ per avere lo sconto sull'acquisto dei biglietti.

martedì 25 ottobre 2016

Merendine al cocco con marmellata e yogurt

Descrizione: Delle merendine sane e leggere ma molto golose, perfette per colazione e merenda. Una base al cocco e yogurt ripiena di marmellata e yogurt.


Allergeni: latte,uova

Ingredienti per circa 6 merendine :
4 uova (circa 225 gr)
300 gr zucchero 
210 gr farina di cocco *
80 gr farina di riso finissima *
2 vasetti di yogurt bianco (uno per la base e uno per il ripieno)
6 gr lievito per dolci *

* Prodotto naturalmente senza glutine ma a rischio per possibili contaminazioni crociate, che quindi per poter essere sicuro, necessita del simbolo o della scritta "senza glutine" o deve essere presente nel prontuario degli alimenti.
Io ho utilizzato la linea  Impasto Io

Procedimento:
Accendete il forno a 180°.
Montate le uova con lo zucchero finchè non diventano chiare e spumose.
Aggiungete la farina di cocco, di riso e il lievito, alternandole ad un vasetto di yogurt, mescolando sempre molto delicatamente dal basso verso l'alto con una spatola in silicone.
Versate in una teglia il composto creando uno strato alto circa 1 cm e cuocete per circa 20 minuti, ricordate che il tempo e la temperatura possono variare in base al forno.
Lasciate raffreddare completamente, dividete in due la base, e spalmate in una metà prima la marmellata e poi lo yogurt, poi poggiate sopra l'altra metà della base e lasciate riposare in frigo, poi tagliate in rettangoli, formando cosi le merendine.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta!

Post in evidenzaTorta fredda di mandorle e cocco alle more (senza glutine e latte)

Torta fredda di mandorle e cocco alle more (senza glutine e latte)

Descrizione: Una torta fresca, oltre che senza glutine, anche senza latte, adatta ad allergici e vegani. Approfitto di questa ricetta e di ...