Crostata al cacao e nocciole

Crostata al cacao e nocciole
Simil fiesta con farine naturalmente senza glutine (senza mix)

sabato 17 giugno 2017

Hamburger con melanzane e patate ripieno di formaggio

Descrizione: Un hamburger buono anche freddo e perfetto per la stagione, perchè si puo' preparare per un pic nic o in generale un pranzo fuori.






Ingredienti:
200 gr macinato
90 gr melanzane
60 gr patate
2 uova
30 gr farina di mais per polenta *
30 gr farina di mais finissima *
sale qb
pepe nero qb
farina di mais finissima per lo spolvero * 
5 foglie di basilico 
2 mozzarelle (oppure 1 mozzarella e 1/2 confezione di Philadelfia)

* Prodotto naturalmente senza glutine ma a rischio per possibili contaminazioni crociate, che quindi per poter essere sicuro, necessita del simbolo o della scritta "senza glutine" 

Procedimento:
Aggiungete un pizzico di sale alla farina di mais per polenta e versatela in un piatto, vi servirà per impanare l'hamburger.
In un'altro piatto preparate il ripieno, tagliate a cubetti la mozzarella e strizzatela in modo che perda una parte di acqua.
A parte, grattugiate le patate e la melanzana e unitele agli altri ingredienti, le uova, il macinato, la farina di mais finissima, il basilico tritato, sale e pepe e mescolate.
Create un hamburger, poggiate sopra la mozzarella e ancora sopra un'altro strato di macinato, impanate con farina di mais per polenta che avete già preparato in precedenza.
Spolverate con farina di mais finissima una padella anti aderente, poggiate sopra gli hamburger, mettete un coperchio e lasciate cuocere per circa 10-15 minuti a fuoco dolce.
Giratelo ogni 5 minuti, facendo attenzione a non smontarli.
Potete cuocerli anche in forno per circa 20 minuti.
La farina per polenta li rende croccanti come fossero fritti, ma potete usare anche esclusivamente la farina di mais finissima.


Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta!