Dal 18 al 21 novembre 2017 ci sarà il GLUTEN FREE EXPO con un area Bio e in contemporanea il LACTOSEFREEEXPO, inserisci il codice R5BLQ per avere lo sconto sull'acquisto dei biglietti.

lunedì 12 giugno 2017

Zuccotto di crema allo yogurt e ricotta con albicocca, ciliegie e kiwi (senza uova)

Descrizione: un zuccotto molto semplice, veloce e fresco. Ho preso l'idea da una pagina facebook, anche se la ricetta è diversa,  trovate qui la pagina >> https://www.facebook.com/buzzfeedtasty/




Ingredienti per uno stampo da 20 cm:
200 gr ricotta senza lattosio 
250 gr yogurt bianco magro senza lattosio
250 ml panna senza lattosio
5 kiwi maturi
50 gr zucchero a velo *
80 gr albicocche mature
50 gr ciliegie 
10 gr cacao amaro *

* Prodotto naturalmente senza glutine ma a rischio per possibili contaminazioni crociate, che quindi per poter essere sicuro, necessita del simbolo o della scritta "senza glutine" 

Procedimento:
Pulite il kiwi e tagliatelo a fettine sottili.
Montate bene la panna, poi aggiungete lo zucchero a velo, lo yogurt e la ricotta, mescolate con una spatola, delicatamente. 
Disponete i kiwi su un recipiente a cupola, meglio se alla base mettete un pezzo di carta da forno, è sufficiente una strisciolina sottile, solamente per semplificare la fuoriuscita, una volta pronto.
Versate sui kiwi una parte della crema, poi aggiungete le ciliegie a 60 gr di impasto e il cacao ad altri 60 gr, le albicocche nell'impasto rimanente montate con le fruste elettriche in modo che la frutta si spappoli nella crema, ma rimangano dei pezzi.
Potete aggiungere anche della frutta in pezzi.
Versate a strati i vari gusti, coprite con altre fettine di kiwi e lasciate in freezer per almeno 8 ore.

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao, fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta!

Post in evidenzaTorta fredda di mandorle e cocco alle more (senza glutine e latte)

Torta fredda di mandorle e cocco alle more (senza glutine e latte)

Descrizione: Una torta fresca, oltre che senza glutine, anche senza latte, adatta ad allergici e vegani. Approfitto di questa ricetta e di ...